Ztl a Sorrento. Resi noti i dati sulle autorizzazioni

ztlIl centro elaborazione dati del comando di polizia locale di Sorrento ha reso noti i dati relativi ai permessi rilasciati per la zona a traffico limitato nel corso dell’anno 2011.
“Dai numeri si ricava una notevole riduzione delle autorizzazioni, con conseguenti benefici sia in termini di inquinamento che di vivibilità – spiega l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Stinga – Rispetto ai quasi 4mila permessi dell’anno precedente, siamo giunti a quota 1.171. Un provvedimento reso necessario anche per tutelare la tranquillità di tanti cittadini e dei numerosi turisti che transitano nel centro storico. Un doveroso ringraziamento all’ufficio di polizia municipale per l’attento e proficuo lavoro svolto”.
Sono 921 le autorizzazioni al transito nella Ztl rilasciati ai residenti, 3 a domiciliati, 101 i permessi di carico e scarico, 28 a residenti portatori di handicap, 18 per ditte di trasporto funebre, 12 a ditte di pubblica utilità, 7 a medici di base, 4 ad aziende di vigilanza privata, 5 ad imprese edili, 72 di accesso al varco di via Correale.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press