SS 145, chiesto un nuovo incontro al Prefetto

A seguito del maltempo, e della conseguente nuova chiusura delle gallerie di Varano e Privati, che collegano il casello autostradale di Castellammare di Stabia alla strada statale sorrentina 145, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha inviato una nuova richiesta di incontro al prefetto di Napoli, Carmela Pagano.
Nella lettera, il primo cittadino sottolinea le preoccupanti ripercussioni sulle imprese turistiche dell’area, procurate dal dirottamento del traffico nel centro della città delle acque.
“Sono gravissimi i disagi, sia sulla stessa città di Castellammare di Stabia, che per chiunque voglia recarsi o allontanarsi dalla penisola sorrentina – spiega Cuomo – Siamo ormai nel pieno della stagione delle piogge, e gli interventi programmati dall’Anas non lasciano presagire una celere risoluzione del problema. Una situazione che rischia di danneggiare pesantemente non solo il prossimo periodo natalizio, ma in previsione anche la prossima stagione turistica 2018”.
Il permanere dei problemi di viabilità, a giudizio del sindaco non “mancheranno di scoraggiare sia coloro che hanno effettuato prenotazioni presso le strutture ricettive locali, sia chi intenda farlo in futuro”.