Sorrento. Stadio Italia, Approvato il progetto di ampliamento e riqualificazione

campo-italiaVia libera dalla Soprintendenza al progetto di ampliamento e di riqualificazione dello stadio Italia di Sorrento.
Tra le novità, una tribuna centrale coperta che sarà dotata di un’ampio spazio dedicato a giornalisti e operatori televisivi, una
nuova tribuna sul lato nord e l’allargamento del terreno di gioco per complessivi 105 metri di lunghezza e 65 di larghezza.
Nel progetto, anche un nuovo impianto di illuminazione che permetterà, secondo le norme della federazione, le riprese televisive in notturna.
“Le panchine verranno spostate nel lato opposto rispetto all’attuale collocazione – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo –  e all’esterno sarà creato un percorso per gli ingressi ai vari settori, in modo da non isolare le strutture alberghiere durante le partite”.
“Il primo obiettivo relativo al campo Italia è stato raggiunto – ha proseguito Cuomo – Ora è necessaria una pianificazione finanziaria relativa ai circa 5 milioni e 500 mila euro necessari per gli interventi. Pertanto sarà avviata una analisi finalizzata al reperimento di fondi, che non dovrebbero gravare sul patto di stabilità del Comune. L’auspicio è che per la fine del campionato si possa procedere all’appalto dei lavori”.

foto Franco Romano

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press