Sorrento. Concluso il Progetto sorrento Porte Aperte alla Cultura

foto progetto sorrento porte aperte alla culturaCon una cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, alla quale hanno preso parte il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il consigliere comunale Massimo Coppola e il Rettore della Basilica di Sant’Antonino, don Luigi Di Prisco, si è concluso il progetto “Sorrento Porte Aperte alla Cultura”.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Peninsula Felix Giovani, ha visto 28.132 presenze di turisti che, nella fascia di normale chiusura pomeridiana, hanno potuto visitare oltre alla Basilica di Sant’Antonino, anche la Cattedrale, la chiesa di San Paolo e la chiesa dell’Addolorata.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione degli alunni del liceo Salvamini di Sorrento, guidato dalla dirigente scolastica Patrizia Fiorentino e dalla docente Teresa Golisano, e degli studenti dell’istituto polispecialistico San Paolo in collaborazione con la professoressa Veronica Lepre.
“L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia svolta con la Cattedrale di Sorrento nella persona del parroco don Carmine Giudici e di don Salvatore Starace che hanno aderito a questo progetto – spiega il referente di Peninsula Felix Giovani, Luigi Di Prisco – Questa iniziativa nata nel 2006 da una intuizione di don Luigi Di Prisco, si è ripetuta negli anni fino ad arrivare ai risultati lusinghieri che oggi commentiamo. Forti dei risultati ottenuti riproporremo per i prossimi anni questo progetto anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, con il sindaco Giuseppe Cuomo e il consigliere Massimo Coppola”.
Ufficio Stampa
a cura di Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail: redazione@giuseppecuomo.it