Sorrento. Celebrazione del 50mo anniversario della scomparsa dello storico Manfredi Fasulo

sala-consilare-comune-sorrentoDomani, 15 dicembre, alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolgerà una cerimonia in occasione dei 50 anni dalla scomparsa dello storico sorrentino Manfredi Fasulo.
All’iniziativa, promossa dall’assessorato comunale alla Cultura, prederanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis e il presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo. Una preziosa testimonianza sarà quella offerta dalla giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo, nipote di Manfredi Fasulo.
“I suoi meriti per la ricerca storica sorrentina, per la conservazione dei ricordi testimonianti la storia di Sorrento, per la difesa e la propagazione degli studi tassiani, sono ancora vivi per quanti sono curiosi del passato della nostra città e per quanti desiderano ulteriormente indagarne la storia e gli avvenimenti – sottolinea il sindaco Cuomo – Onorare Manfredi Fasulo, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte, era un dovere, per ricordarne la memoria da porre a simbolo per quanti amano Sorrento e la sua storia. Le sue ricerche sono sempre oggetto di citazione e di riferimento per tutti”.

Ufficio Stampa
a cura di Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail: redazione@giuseppecuomo.it