Sorrento. Capodanno con musica e spettacolo

capodanno-sorrentoUn programma fitto di appuntamenti quello che attende cittadini e ospiti di Sorrento per l’imminente Capodanno.
Domani, martedì 31 dicembre, il calendario di M’Illumino d’inverno, promosso dal Comune di Sorrento, propone alle ore 11 e trenta, presso il palazzo municipale, il concerto della Sorrento Sinfonietta Symphony Orchestra che eseguirà dei valzer per accogliere il nuovo anno con la musica della tradizione classica. Per i più piccoli, alle ore 11 e alle 16, spettacolo di burattini in piazza Tasso, a cura dei fratelli Mercurio, con l’intramontabile storia di Pulcinella, narrata e tramandata dal vasto repertorio della commedia napoletana.
“Come ormai tradizione, la giornata proseguirà alle ore 18 con l’accensione del ciuccio di fuoco in piazza Tasso e l’esibizione musicale della banda Piedigrotta Sorrentina – spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – Dopo la mezzanotte ci ritroveremo tutti in piazza Tasso per festeggiare il nuovo anno, con musica e brindisi. A partire dall’una, infine, lo spettacolo di fuochi pirotecnici dal porto di Sorrento”.
La musica sarà ancora protagonista il 2 gennaio, alle ore 20 e trenta, sempre in piazza Tasso, con il concerto live del quintetto del dj e musicista Nick The Nightfly, storica voce di Radio Montecarlo, inserito nell’edizione 2013 della rassegna Sorrento Jazz.