Sorrento. Al via l’Estate Sportiva 2012

campo-italiaHa preso il via presso il Campo Italia di Sorrento Sportlandia 2012, evento sportivo promosso dal Comune di Sorrento, sulla spinta delle tante richieste pervenute da famiglie desiderose di fare vivere ai propri figli un’estate all’aria aperta.
L’inaugurazione dell’iniziativa, alla presenza del consigliere comunale Mario Gargiulo, della presidente della Poolsport, Giovanna Russo, e della presidente dell’associazione Sportiva Mythos, Tonia Imperatrice.
“Per l’estate 2012 abbiamo messo a punto un calendario di iniziative – spiega Gargiulo -. Si parte dalle attività previste nelle ore serali, dalle ore 18 e trenta alle 21, al campo Italia, coinvolgendo bambini, ragazzi e famiglie. Si prosegue con EcoOnda il 13 luglio con l’arrivo a Marina Grande della prima tappa di questo evento che prevede la circumnatazione della penisola sorrentina e amalfitana di un gruppo di atleti pazzi per il mare  ha deciso di compiere lungo le coste della terra delle sirene: da Positano a Vico Equense”.
Per l’occasione, l’associazione MareVivo e Penisola Verde coinvolgeranno, sulla spiaggia di Marina Grande, i bambini in una serie di attività ludiche per sensibilizzarli sul rispetto del mare e dell’ambiente. In serata, al Chiostro di san Francesco verrà inaugurata una mostra fotografica sul tema del mare ed in collaborazione con il Cmea, e si terrà una conferenza tenuta dall’oceanografo Giancarlo Spezie.
“Si continua con Sorrento Summer Sport, dal 23 luglio in poi – prosegue Gargiulo – In collaborazione con il Forum dei Giovani si realizzeranno una serie di attività ludico sportive itineranti su tutto il territorio comunale che coinvolgeranno soprattutto ragazzi. Lo slogan coniato per quest’estate sportiva è “Lo sport è un gioco” e con questo slogan che  auguro a nome dell’amministrazione comunale, buona estate e invito tutti a partecipare”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
Ago Press – Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
www.comune.sorrento.na.it
comunedisorrento@agopress.it