Politica ed elezioni: raccogliamo l’appello della Chiesa di Sorrento

Cattedrale_SorrentoAccolgo con favore le parole espresse dal Consiglio dell’Unità Pastorale delle Parrocchie di Sorrento, che individua in onestà e competenza le qualità indispensabili che un amministratore pubblico deve possedere affinchè possa svolgere correttamente il proprio ruolo.
Sono pienamente d’accordo: prendere quotidianamente decisioni che incidono sulla vita dei cittadini non è facile, occorre caricarsi sulle proprie spalle il peso della responsabilità, bisogna essere sempre coscienti dei propri limiti, per essere sempre in grado di superarli, di migliorare.
Nel corso di questi anni, come amministrazione, siamo cresciuti molto e tanto abbiamo collaborato con i parroci della città, sul fronte dell’aiuto a famiglie bisognose su nostra segnalazione o dietro sollecitazione degli stessi sacerdoti. Con discrezione, per non mortificare la dignità di chi viene a trovarsi, suo malgrado, in condizioni di disagio.
Il nostro impegno nei confronti dei sorrentini, soprattutto di quelli meno fortunati, e la nostra dedizione nell’esercizio delle nostre funzioni, continueranno a crescere anche nei prossimi 5 anni.