Paesaggi sorrentini. In mostra le opere di Umberto Simone

Si inaugura oggi, presso la chiesa dell’Addolorata, a Sorrento, la mostra del maestro Umberto Simone, organizzata dal Comune di Sorrento.
In esposizione, fino al prossimo 18 agosto, opere che ritraggono luoghi e panorami sorrentini.
“L’evento richiama l’attenzione del pubblico su scorci della nostra città – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Avremo così l’opportunità di apprezzare una volta di più, la bellezza dei luoghi nei quali viviamo quotidianamente”.
Anche per il consigliere comunale Massimo Coppola, che ha promosso l’iniziativa, la mostra vuole “avvicinare i giovani al mondo dell’arte e dare loro l’opportunità, attraverso di essa, di scoprire ed apprezzare angoli caratteristici della città”.
“Ho sempre sentito in maniera istintiva e spontanea l’espressione artistica e pittorica attraverso, innanzitutto, gli elementi legati alla natura morta – conferma Umberto Simone – ma negli ultimi tempi ho volutamente dedicato il mio lavoro, oltre alla scultura, ad una pittura che potesse omaggiare la  mia Sorrento, riportando su tela i paesaggi, gli angoli e quegli scorci che normalmente passano inosservati, e che hanno ancora una volta saputo stupire, innanzitutto, me stesso”.

Ufficio Stampa
a cura di Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it