Nuova sede e volontari in arrivo per la Protezione Civile di Sorrento

protezione-civileLa Protezione Civile di Sorrento avrà una sua sede. La giunta comunale di Sorrento ha infatti approvato il progetto esecutivo per l’esecuzione di lavori di sistemazione del piano interrato e del piano terra dell’edificio che ospita il comando di polizia locale.
L’ammontare dei lavori è stato quantificato in circa 95mila euro.
“Si tratta di un nuovo tassello che si aggiunge alle altre attività promosse dalla nostra amministrazione per dotare Sorrento di un efficiente servizio di Protezione Civile – commenta il vice sindaco Giuseppe Stinga – L’avvio dell’iter per la sistemazione della sede segue di qualche giorno la chiusura del bando di reclutamento dei volontari che formeranno il Nucleo della Protezione Civile. Abbiamo raccolto una straordinaria adesione,circa 40 persone che seguiranno corsi di formazione articolati in 5-6 sedute. Al termine del ciclo di lezioni sarà effettuata la selezione”.
“La Protezione Civile rappresenta una struttura vitale per le emergenze – interviene l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda – Per questo abbiamo ritenuto opportuno dotare il servizio di locali adeguati. I lavori, il cui inizio è previsto entro il prossimo mese di marzo, su un progetto già avviato dall’assessore Federico Gargiulo, interesseranno sia gli impianti che la distribuzione interna dei vari ambienti che ospiteranno la sala operativa, il nucleo dei volontari, gli spogliatoi e il deposito delle attrezzature”.

Ufficio Stampa
a cura di Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail redazione@giuseppecuomo.it