La cucina del cuore: Livia e Alfonso Iaccarino a Sorrento Gentile

chiostro-san-francescoProseguono gli appuntamenti al chiostro di San Francesco con Sorrento Gentile, l’iniziativa culturale promossa dal Comune di Sorrento.
Giovedì 18 agosto, alle ore 19 e trenta, ospiti della rassegna curata da Giuliana Gargiulo, saranno Alfonso e Livia Iaccarino per la presentazione del libro “La cucina del cuore”, che racchiude la filosofia e le ricette di un grande chef .
Premiato con i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, Alfonso Iaccarino interpreta l’arte di cucinare come la tavolozza con cui esprimere la passione e i sapori, il piacere della convivialità, il senso del gusto, che è anzitutto misura ed equilibrio. Una cucina che sa essere anche seduzione, intrigo, sorpresa, proprio quando si ha sensazione di conoscerla nelle sue note più profonde.
Per avere la certezza dell’assoluta bontà delle materie prime, Livia e Alfonso hanno imparato a coltivarle in proprio nel loro “eden”, Le Peracciole. Ma anche l’innovazione trova grande spazio nella cucina del Don Alfonso 1890, soprattutto nelle cotture, tese a preservare l’integrità dei sapori e la leggerezza dei piatti, nelle lavorazioni e negli accostamenti degli ingredienti.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press