Il sindaco Giuseppe Cuomo a Pollica per la riunione dei Comuni virtuosi della Campania

angelo-vassalloSabato 3 settembre, alle ore 17, presso il Castello dei Principi di Capano, a Pollica, nel salernitano, si svolgerà un confronto tra gli amministratori dei Comuni virtuosi della Campania.
L’incontro sarà presieduto da Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento e presidente del club nato nel 2007, che riunisce 53 Comuni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone.
“Sono felice di festeggiare questo anniversario dell’istituzione del club dei Comuni virtuosi – ha spiegato Cuomo – Ma, ancora di più, sono orgoglioso che questa ricorrenza si svolga nel Comune di Pollica, dove vivo è il ricordo del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, trucidato barbaramente lo scorso anno. Un uomo che ha lottato affinché il suo territorio diventasse un simbolo di legalità e di tutela ambientale”.
La riunione, alla quale prenderà parte anche il direttore di Penisolaverde Spa, Luigi Cuomo, sarà l’occasione per tracciare un bilancio dei primi quattro anni di vita del club e a formulare proposte sugli obiettivi futuri.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press