Il Comune di Sorrento istituisce il Memorial Paolo Leonelli

paolo-leonelliIn occasione della settima edizione del Giro della Costiera, in programma domenica 19 febbraio, al più giovane tra i ciclisti della penisola sorrentina che porterà a termine la gara, indipendentemente dal piazzamento, sarà assegnato un premio speciale in ricordo di Paolo Leonelli, l’avvocato sorrentino scomparso prematuramente nel 2009.
L’idea del premio è dell’amministrazione comunale di Sorrento e l’iniziativa ha riscosso il pieno gradimento della famiglia Leonelli. A consegnare il Memorial Paolo Leonelli al vincitore saranno la moglie Carmen e il figlio Filippo.
“Partecipiamo con entusiasmo a questo evento sportivo – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo –  dedicato ad un amico e ad un collega che nella sua vita si è impegnato tantissimo per il ciclismo, pur nelle mille difficoltà dello sport amatoriale”.
Paolo Leonelli era infatti un grande appassionato di ciclismo, soprattutto di quello giovanile e negli ultimi anni insieme a Francesco Pepe aveva creato una forte e numerosa formazione giovanile composta quasi interamente da ragazzini della penisola sorrentina di tutte le categorie, dai giovanissimi agli juniores, che accompagnava personalmente alle gare in tutto il Sud Italia.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press