Cinzia Tani ospite della rassegna Sorrento Gentile

chiostro-san-francescoSecondo appuntamento con la rassegna Sorrento Gentile, promossa dal Comune di Sorrento e curata dalla giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo.
Domani, giovedì 19 luglio, presso l’Imperial Hotel Tramontano, incontro con la giornalista e scrittrice Cinzia Tani, autrice del romanzo “Il bacio della Dionea”: la rivoluzione, la guerra e l’amore, tutte le passioni di una donna coraggiosa tra i due mondi, in una storia appassionante che si svolge ai primi del Novecento. Cinzia Tani è autrice e conduttrice di noti programmi televisivi tra cui “Sabato Giallo”, “Visioni private” e “FantasticaMente”. Ha vinto il Premio Campiello nel 2007 con il libro “Sole e ombra” e, nel 2004, è stata nominata cavaliere della Repubblica dal presidente Carlo Azeglio Ciampi.
“Sorrento Gentile”, nasce da un’idea del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“Una felice e poetica intuizione – spiega Giuliana Gargiulo – E una grande soddisfazione. In tempi come questi dove tutto è difficile, questo evento è una piccola grande conquista. Sorrento ha certamente una vocazione turistica, ma non solo. La città deve tornare a riscoprire l’antico ruolo di centro culturale. Sono grata al sindaco Cuomo per il continuo sostegno a questa iniziativa”.
“Investiamo molto nella promozione di eventi culturali – ha sottolineato Cuomo – e Sorrento Gentile vuole evidenziare lo spirito di questa terra, legato all’ospitalità.- Vogliamo offrire ai visitatori e ai cittadini l’opportunità di unire occasioni di svago a momenti di crescita culturale”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura di Ago Press | www.agopress.it
Rif. Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunedisorrento@agopress.it
Sito www.comune.sorrento.na.it