Al via la prima edizione dei Concerti di Primavera

musicaDa oggi 4 maggio al 15 giugno, la sala consiliare del Municipio di Sorrento ospita la prima edizione della rassegna di musica classica “Concerti di Primavera”.
Protagonisti del cartellone, promosso dal Comune di Sorrento e dall’AGiMus, musicisti di alcuni tra i più importanti conservatori italiani.
“L’iniziativa  arricchisce ulteriormente il programma artistico e culturale della città – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Promuovere a Sorrento la musica classica, e non solo, con una serie di interventi distribuiti nel corso dell’intero anno, attraverso la proposizione di un repertorio ampio e variegato e con una formula facilmente accessibile ai più, contribuisce ad avvicinare costantemente non solo gli habitué, ma anche coloro che conoscono poco questo genere e che forse, per questo, non lo amano”.
In occasione del concerto di apertura di domani, unico evento programmato presso il chiostro di San Francesco, sarà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione del monumento, il cui progetto è stato curato dall’assessorato all’Edilizia e del Comune di Sorrento, retto da Federico Gargiulo.
Per informazioni sul programma, consultare il sito www.comune.sorrento.na.it

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press