A Sorrento, un Largo intitolato al Beato Giovanni Paolo II

papa_giovanni_paolo_iiGiovedì 15 marzo, alle ore 12, avrà luogo una cerimonia di intitolazione dello spazio antistante la Cattedrale di Sorrento al Beato Giovanni Paolo II.
Alla presenza del cardinale Stanislaw Dziwisz, vescovo di Cracovia, a lungo segretario particolare del Santo Padre, sarà scoperta una statua raffigurante Papa Karol Wojtyla, realizzata nei laboratori della fonderia Domus Dei di Albano Laziale.
L’opera, in bronzo, è alta circa un metro e ottanta e poggia su un piedistallo in travertino.
“A vent’anni dalla visita del Pontefice, era doveroso ricordare la sua presenza a Sorrento e le parole che ci ha dedicato – dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – In particolare non dimenticherò mai l’invito a custodire e difendere il nostro territorio e preservare questo immenso patrimonio che ci ha donato il Signore”.
Per il vice sindaco, Giuseppe Stinga, l’iniziativa vuole essere “Un omaggio ad un grande protagonista della nostra storia, la cui opera continua a guidare tutti noi cattolici. Per l’intera comunità sorrentina, una testimonianza di devozione che resterà indelebile nel tempo”.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

Contatti:
Luigi D’Alise
0818074254
3351851384
comunedisorrento@agopress.it
agopress.it