A Sorrento la presentazione del network internazionale Intbau

sala-consilare-comune-sorrentoLunedì 29 ottobre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il network internazionale Itbau, International Network for Traditional Building, Architecture e Urbanism.
Imbau è un’organizzazione no profit internazionale fondata nel Regno Unito nel 2001, con lo scopo di promuovere esperienze innovative ed interdisciplinari e lo sviluppo di modelli abitativi innovativi, dedicati alla creazione di città, edifici e spazi pubblici umani e alla conservazione del patrimonio architettonico e urbano in armonia con le tradizioni locali. Sorrento è stata scelta come sede delle prossime charrette organizzate sul territorio dall’architetto Graziana Santamaria al fine di promuovere il territorio a livello internazionale.
«Intbau Italia riunisce persone fortemente motivate nella condivisione di una visione per una migliore qualità della vita sia per le generazioni presenti che per quelle future senza interrompere il collegamento con il passato – spiega Santamaria – Lo scopo è favorire la conservazione e la cultura delle tradizioni permettendo lo sviluppo dell’ambiente e delle città, attraverso la creazione di spazi urbani sostenibili e l’utilizzo di tecnologie per il risparmio energetico».
All’incontro prederanno parte il delegato Intbau International e Paesi Scandinavi, Audun Engh e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Nel corso dell’evento sarà presentato anche il corso dal titolo “Salus per Gaia, un approccio olistico dall’architettura all’interazione con gli esseri viventi”, che sarà oggetto di una summer school ospitata sempre a Sorrento.

Ufficio Stampa
a cura di Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail redazione@giuseppecuomo.it