Premio Trivago 2014
  Premio a Siani
  Premio Caruso 2013
  Giro d’Italia 2013
  Festival di Cultura Giapponese
  Sorrento 3D
  Cuomo con Isabella Ferrari
  Cuomo con Occhipinti e Obelix
  Cuomo con Chiatti e Corsicato
  World Travel Market 2012
  Incontro con artisti russi
  Premio Caruso 2012

Relazioni internazionali. Visita a Sorrento dell’ambasciatore coreano Kim Young-Seok

ambasciatore-coreaKim Young-Seok, ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, è stato in visita ieri a Sorrento, accolto a palazzo di città dal sindaco, Giuseppe Cuomo.
Il diplomatico ha voluto visitare alcuni importanti siti cittadini, dalla Basilica di Sant’Antonino, dove si è soffermato a lungo per ammirare le tante opere d’arte custodite, al chiostro di San Francesco alla villa comunale.
Poi una tappa al Grand Hotel Excelsior Vittoria, nella suite dove soggiornò a lungo Enrico Caruso e dove Lucio Dalla compose la sua celebre canzone dedicata al tenore. A fare gli onori di casa, il proprietario della struttura, Guido Fiorentino.
L’ambasciatore ha spiegato al primo cittadino che Sorrento è molto famosa in Corea, proprio grazie alle tante canzoni dedicate alla cittadina costiera e sono tanti i coreani che giungono da turisti nella città del Tasso.
Il sindaco Cuomo ha auspicato di potere siglare un gemellaggio con una delle città di quella che è la terza potenza economica dell’Asia, dopo Giappone e Cina. Del resto, è stato ricordato nel corso dell’incontro, i legami tra Italia e Corea risalgono al XVI secolo e nel 1884 il nostro Paese fu tra le prime nazioni europee a firmare con la Corea un Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione. Da allora i rapporti si sono progressivamente intensificati e rafforzati. L’interscambio commerciale ha raggiunto nel 2008 la cifra di oltre 7,7 miliardi di euro, e l’Italia è oggi il quinto Paese partner commerciale della Corea nell’Unione Europea.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press